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Condizioni generali

Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.dhermia.net (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”), ove applicabile. Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è Cosmesit srl sita in Via Valtesino, 323-325 Grottammare (AP) P.iva: IT02065440444 regolarmente autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online al dettaglio.

L’utente che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da Cosmesit s.r.l. e l’utente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine. La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.dhermia.net. Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti. Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Cosmesit e all’utente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso. Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le presenti condizioni generali. In caso di mancata accettazione dell'ordine, Cosmesit s.r.l.  s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’utente. Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005. È negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni a Cosmesit srl dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.

Termini e Condizioni

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA. 

I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile. 

Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".

Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.

Responsabilità

Cosmesit s.r.l. non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Cosmesit s.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Cosmesit s.r.l., infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Obblighi dell'acquirente

È  fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.

Il Cliente manleva la Cosmesit s.r.l.  da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Evasione degli ordini

Se non diversamente indicato, ci riserviamo il diritto di inviare i prodotti disponibili rimborsando o eliminando dall'ordine prodotti non in stock.Se invece l'evasione parziale è esplicitamente richiesta dal cliente egli dovrà assumersi l'onere della spedizione aggiuntiva.

La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione devono essere dichiarati entro 24 ore dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email). 

Modalità e tempi di consegna

Per la spedizione dei prodotti, Cosmesit s.r.l. si affiderà a corrieri specializzati e di comprovata serietà per la consegna degli ordini sul territorio italiano ed estero.

Tutte le spedizioni verranno accompagnate dalla documentazione obbligatoria di accompagnamento ed identificazione delle merci (fattura, documento di trasporto).

Le spese di spedizione saranno indicate al termine dell’inserimento dell’ordine e appariranno all’atto della conferma del carrello di acquisto.

I tempi medi di evasione degli ordini sono di 2-5 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento, ma quelli di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. 
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.

Se al momento della consegna il pacco mostra evidenti segni di manomissione o danneggiamento, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione a Cosmesit s.r.l., che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata nel rispetto dei termini di evasione indicati nelle presenti Condizioni Generali.

Nel caso in cui l’Acquirente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI …” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia.

In caso di anomalie dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, prodotti diversi o prodotti danneggiati), l’Acquirente dovrà segnalare detta anomalia a Cosmesit s.r.l., seguendo la seguente procedura per la restituzione del prodotto danneggiato ovvero per ottenere i prodotti mancanti. 

Entro il termine di 5 (cinque) giorni dalla ricezione della merce ritenuta non conforme, l’Acquirente dovrà compilare il “Modulo di reso merce non conforme”, reperibile a questo link, inviandolo, in formato PDF e previa sottoscrizione, a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo della sede legale di Cosmesit s.r.l., oppure via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@dhermia.net .

Al ricevimento della predetta comunicazione, Cosmesit s.r.l. comunicherà senza indugio all'Acquirente la ricezione di detta comunicazione, utilizzando a tal fine l’indirizzo di posta elettronica che l’Acquirente avrà indicato nel corso della procedura di acquisto sul sito. Con la predetta conferma di ricezione, l’Acquirente indicherà le istruzioni per la preparazione del pacco da restituire, che dovrà includere la merce oggetto di reso e una copia del modulo di Reso di merce non conforme compilato e sottoscritto.

Una volta ricevuti i prodotti, Cosmesit s.r.l. verificherà che tali prodotti siano effettivamente danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articoli 130 e seguenti del Codice del Consumo, Cosmesit s.r.l. sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all'Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Cosmesit. Nel caso in cui Cosmesit non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, Cosmesit ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all'Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l'Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. In tal caso, il rimborso del prezzo verrà effettuato da Cosmesit con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Cosmesit s.r.l. ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, nel rispetto del termine di evasione di cui alle presenti Condizioni Generali.

Costi di spedizione

Cosmesit s.r.l. applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

10€

Per Sicilia, Sardegna ed Isole Minori valgono le seguenti tariffe:

15€

Cosmesit s.r.l. spedisce in tutta Europa ad un costo di: 

50€

I costi di spedizione fuori UE sono di:

100€

Metodi di pagamento

L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:

a) Carta di Credito o Debito
Qualora venga scelto Carta di Credito o Carta di Debito come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di Sella e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a Cosmesit s.r.l. che comunque si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido. Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA, MASTERCARD, MAESTRO E NEXI. Sono accettate tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA e MASTERCARD. In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito o debito dell'acquirente.

b) PayPal
Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a Cosmesit s.r.l. che comunque si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

c) Bonifico Bancario Italia anticipato intestato a Cosmesit s.r.l.
Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN di Cosmesit s.r.l. vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento entro 48 ore dall'ordine. Viene richiesta copia fax o scansione della ricevuta di transazione come prova della stessa e per abbreviare il più possibile i tempi di spedizione. 

d) In caso di pagamento in contrassegno il contributo per questo metodo di pagamento è pari a € 4,00.

Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non saranno imputabili a Cosmsesit s.r.l. che si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

Resi e recessi

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 e seguenti del D. lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014, il Cliente, ove Consumatore, può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui:

• non sia più interessato al prodotto e comunichi disdetta dell’ordine mediante fax o mediante e-mail all’indirizzo info@dhermia.net prima di aver ricevuto conferma della disponibilità dei prodotti e prima della loro spedizione;

• per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà compilare il “Modulo di recesso” ed inviarlo, in formato PDF e previa sottoscrizione, entro il termine indicato al precedente punto a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Cosmesit s.r.l. con  sede in Via Valtesino, 323-325 Grottammare (AP) oppure via e-mail all'indirizzo di posta elettronica: info@dhermia.net.

Modulo per l’esercizio del diritto di recesso – allegato B al D.lgs. ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h):

  • Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

In caso di prodotti già consegnati, a detta comunicazione dovrà essere allegata copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta. 

Tutti i costi di reso dei prodotti sono a carico del Cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso la sede della Cosmesit s.r.l.; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

Cosmesit s.r.l. porrà in essere le necessarie verifiche sulla merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà al totale rimborso dell'importo versato dal Cliente per l'acquisto dei prodotti.

In caso di recesso posteriore alla consegna delle merci, le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al Cliente e per l'eventuale riconsegna a Cosmesit s.r.l., non sono rimborsabili.

Il diritto di recesso NON può essere esercitato nel caso in cui:

• trattasi di beni che, per loro natura, non possono essere resi e rispediti per l’alto rischio di deterioramento e/o rapida alterazione. Tale condizione è da applicarsi anche in caso di ricevimento di prodotti risultati alterati e/o deteriorati a causa di maggior tempo di transito delle merci dovuto ad assenza del destinatario all’indirizzo di consegna.

• trattasi di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; 

Cosmesit s.r.l. provvederà ad effettuare il rimborso del prezzo dell’ordine nelle seguenti modalità:

• per ordini pagati con carta di credito si provvederà all’immediato storno dell’operazione con invio di comunicazione relativa al Cliente corredata da report dell’avvenuto storno. Il Cliente potrà verificare il riaccredito dell’importo entro circa 10 gg, il periodo di attesa varia in base al circuito bancario a cui è legata la carta di credito.

• per ordini pagati mediante Paypal si procederà all’immediato rimborso su account Paypal del Cliente.

• per ordini pagati mediante bonifico bancario e contrassegno, il Cliente provvederà a fornire a Cosmesit s.r.l. il proprio appoggio bancario per poter procedere con rimborso.

In tutti i casi di reso Cosmesit s.r.l. ha facoltà di trattenere il rimborso finché i beni non sono stati correttamente consegnati al magazzino di partenza o, secondo accordi, sino alla prova di avvenuta spedizione del reso da fornirsi a cura del Cliente.

Il diritto di recesso così come sopra disciplinato potrà essere esercitato esclusivamente dal consumatore ovvero dalla persona fisica che acquista i Prodotti per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. 

Il diritto di recesso è escluso per gli utenti professionisti.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. L’acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente l’acquirente, se passati oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Cosmesit s.r.l. si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare all’ acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.

Risoluzione online delle controversie ODR

Oltre alla possibilità di inviare reclami come sopra disciplinato, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa che l’utente, ove consumatore, potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@dhermia.net

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Ha il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’ acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in questo caso l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione della somma se già corrisposta. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza, da parte dell’acquirente, di una soltanto dei suddetti obblighi determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Dhermìa di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana. Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Ascoli Piceno.

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