0
0,00  0 prodotti

Nessun prodotto nel carrello.

Home » Resi e recessi

Resi e recessi

Ai sensi dell'art. 52 e seguenti del D. lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014, il Cliente, ove Consumatore, può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui:

• non sia più interessato al prodotto e comunichi disdetta dell’ordine mediante fax o mediante e-mail all’indirizzo info@dhermia.net prima di aver ricevuto conferma della disponibilità dei prodotti e prima della loro spedizione;

• per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà compilare il “Modulo di recesso” ed inviarlo, in formato PDF e previa sottoscrizione, entro il termine indicato al precedente punto a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Cosmesit s.r.l. con  sede in Via Valtesino, 323-325 Grottammare (AP) oppure via e-mail all'indirizzo di posta elettronica: info@dhermia.net .

Modulo per l’esercizio del diritto di recesso – allegato B al D.lgs. ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h):

  • Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

In caso di prodotti già consegnati, a detta comunicazione dovrà essere allegata copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta. 

Tutti i costi di reso dei prodotti sono a carico del Cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso la sede della Cosmesit s.r.l.; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

Cosmesit s.r.l. porrà in essere le necessarie verifiche sulla merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà al totale rimborso dell'importo versato dal Cliente per l'acquisto dei prodotti.

In caso di recesso posteriore alla consegna delle merci, le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al Cliente e per l'eventuale riconsegna a Cosmesit s.r.l., non sono rimborsabili.

Il diritto di recesso NON può essere esercitato nel caso in cui:

• trattasi di beni che, per loro natura, non possono essere resi e rispediti per l’alto rischio di deterioramento e/o rapida alterazione. Tale condizione è da applicarsi anche in caso di ricevimento di prodotti risultati alterati e/o deteriorati a causa di maggior tempo di transito delle merci dovuto ad assenza del destinatario all’indirizzo di consegna.

• trattasi di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; 

Cosmesit s.r.l. provvederà ad effettuare il rimborso del prezzo dell’ordine nelle seguenti modalità:

• per ordini pagati con carta di credito si provvederà all’immediato storno dell’operazione con invio di comunicazione relativa al Cliente corredata da report dell’avvenuto storno. Il Cliente potrà verificare il riaccredito dell’importo entro circa 10 gg, il periodo di attesa varia in base al circuito bancario a cui è legata la carta di credito.

• per ordini pagati mediante Paypal si procederà all’immediato rimborso su account Paypal del Cliente.

• per ordini pagati mediante bonifico bancario e contrassegno, il Cliente provvederà a fornire a Cosmesit s.r.l. il proprio appoggio bancario per poter procedere con rimborso.

In tutti i casi di reso Cosmesit s.r.l. ha facoltà di trattenere il rimborso finché i beni non sono stati correttamente consegnati al magazzino di partenza o, secondo accordi, sino alla prova di avvenuta spedizione del reso da fornirsi a cura del Cliente.

Il diritto di recesso così come sopra disciplinato potrà essere esercitato esclusivamente dal consumatore ovvero dalla persona fisica che acquista i Prodotti per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. 

Il diritto di recesso è escluso per gli utenti professionisti.

Accettiamo:
crosschevron-down